Azienda

Dagli inizi degli anni ’80 SSB Progetti è specializzata nel mercato ICT come società che fornisce servizi di consulenza, sviluppo Software, gestione di sistemi e piattaforme ICT e Service Desk IT.

Il suo punto di forza è fornire soluzioni nell’ottica di migliorare l’efficienza e la produttività dei propri clienti.

Per rispondere al meglio alle esigenze del mercato, operiamo con le più recenti tecnologie innovative provenienti dal mondo della ricerca, del mercato IT e dell’Open Source, preservando sempre il know-how dei nostri specialisti e consulenti attraverso corsi e percorsi formativi qualificati e specifici.

SSB Progetti è presente nei principali settori dell’ICT, in particolare in ambito bancario, dove ha realizzato progetti strategici per alcuni tra i principali gruppi italiani. Grazie alla partecipazione a numerosi progetti e studi di fattibilità con Atenei ed Enti di Ricerca, ha potuto ampliare le esperienze e le competenze anche nei settori dell’industria, dei Servizi “SaaS” e nella Pubblica Amministrazione locale.

Il nostro modello di business prevede l’individuazione dei fabbisogni e delle necessità attraverso incontri congiunti con i Clienti, nei quali emergano soluzioni che rispettino la qualità dei risultati, i tempi di realizzazione ed i costi attesi.

All’interno dell’azienda è presente la divisione Infrastrutture e Tecnologie che si occupa della progettazione delle architetture ICT, della progettazione e fornitura di servizi ed assistenza sia hardware che software, comprese le soluzioni innovative in ambito di connettività, SaaS, PaaS, Iaas (Cloud), grazie alla collaborazione con primari Internet provider.

Il gruppo di persone che compone il team di assistenza ha un’esperienza pluriennale sulle problematiche Retail e ICT. Le attività ricoperte sono articolate su più livelli: 1° livello (call receiving, qualification e dispatching), 2° livello (analisi, workaround e ndividuazione problematiche) e 3° livello (interventi su applicazioni e software specifici).